Recupero fiscale

logo recupero fiscale

Come si applicano le detrazioni fiscali?

Le detrazioni fiscali si applicano per interventi di razionalizzazione energetica sugli edifici, per promuovere l'efficienza energetica e lo sviluppo economico sostenibile nel sistema immobiliare italiano; nel nostro caso le detrazioni possono essere riferite a infissi e serramenti con aliquote pari al 50% e al 65%. (anno 2019).

Quando e per cosa è possibile effettuarle?

E' possibile effettuarle su un immobile già esistente, dotato di un impianto di riscaldamento, come sostituzione di elementi già esistenti e in ottemperanza ai valori di trasmittanza termica (Uw). E' inoltre possibile agevolare altre opere quali: scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (se solidali con l’infisso) e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi.

Come si accede alle detrazioni?

Richiedendo alla nostra azienda il calcolo della trasmittanza termica di infissi, serramenti e vetri; presentando la documentazione all'ENEA, il soggetto incaricato dalla legge, per fruire delle detrazioni e per ricevere assistenza tecnica.

Quali sono i riferimenti legislativi?

legge del 30/12/2018 n.145 (Legge di Bilancio 2019 – G.U. n. 302 del 31 dicembre 2018)

Tutte le informazioni presenti e altre più dettagliate notizie fanno riferimento a quanto contenuto nel sito ENEA, ente certificatore del risparmio energetico (Ente Nazionale per le nuove tecnologie, energie e sviluppo economico sostenibile).

Contatti

    Falegnameria Rolfi
    Via Garibaldi, 35
    20012 Cuggiono (Mi)
    tel 335.8389063
    info@falegnameriarolfi.com
    cristian@falegnameriarolfi.com
    P.IVA 04178930964